Traguardo Cultura

Per la sua specifica identità di cerniera fra logica imprenditoriale e servizio pubblico, Confservizi Cispel Toscana vuole contribuire al sostegno del settore culturale della Toscana con un progetto di alleanza fra impresa e cultura all’altezza delle difficoltà attuali.

Questa pagina è dedicata all’incontro domanda-offerta fra le aziende di Servizio Pubblico Locale e gli enti, le istituzioni e le fondazioni culturali associate a Cispel.

Per le aziende di Servizio Pubblico Locale è possibile - attraverso l’Art Bonus nazionale e l’Art Bonus regionale - sostenere le iniziative culturali del proprio territorio, ottenendo degli sgravi fiscali sulle risorse destinate al sostegno di attività culturali, che vadano dalla programmazione al restauro di luoghi di cultura.

Le associate Cultura a Confservizi Cispel Toscana, dall’altro lato, possono scrivere all’indirizzo [email protected] per conoscere le aziende SPL del proprio territorio, e chiedere loro di diventare sponsor, o, più correttamente, ‘mecenati’, mediante Art Bonus o altre tipologie di sostegno.

L’obiettivo di TRAGUARDO CULTURA è favorire la spesa massima possibile delle aziende SPL in progetti che beneficino dell’Art Bonus, coinvolgere maggiormente la società nella cultura, e per motivare le aziende culturali a stare sul mercato e a trovare modalità di autonomia e autofinanziamento.

[email protected]