Gaia SpA: un albero per la tua scuola

Indietro

Gaia SpA: un albero per la tua scuola

Ancora qualche giorno per partecipare al concorso di Natale promosso da GAIA S.p.A. per le scuole elementari del territorio gestito. Gli insegnanti, infatti, potranno inviare i testi preparati insieme alla loro classi fino a giovedì 23 dicembre 2021 compreso.

“GAIA: Missione Feste di Natale ecologiche” è un contest che premierà i componimenti più belli e significativi a tema ecologico-natalizio prodotti da ciascuna classe partecipante. I testi non dovranno superare le 40 parole (o 250 caratteri, spazi inclusi) e dovranno contenere la parola «acqua».

Per partecipare basterà inviare il modulo di adesione, già trasmesso a tutti gli istituti dei comuni gestiti e scaricabile dal sito web del gestore, alla mail [email protected] scrivendo nell’apposito spazio il testo creato in gruppo dai bambini di ciascuna classe.

Successivamente si passerà, durante le vacanze natalizie, alla pubblicazione on line per acchiappare quanti più like possibili: dal 27 dicembre tutti gli elaborati verranno pubblicati  sulla pagina Facebook ufficiale di GAIA e sarà richiesta una votazione da parte degli utenti Facebook  attiva fino a venerdì 7 gennaio compreso. Per ogni bambino che parteciperà GAIA ha riservato un piccolo gadget ecosostenibile, mentre per le tre classi vincitrici il regalo sarà davvero molto green: arriverà infatti un albero da piantare nel giardino della loro scuola, previa organizzazione e accordi con l'istituto ovviamente.

Il regolamento del concorso è consultabile sul sito web www.gaia-spa.it. Per maggiori informazioni e eventuali chiarimenti è possibile scrivere a [email protected].

"L'obiettivo è far riflettere sul tema dell'ecologia e dell'importanza che la risorsa idrica ha nella vita di tutti, stimolando la creatività e lo spirito di collaborazione dei bambini, chiamati a confrontarsi in classe insieme ai maestri. Come facciamo quando andiamo nelle scuole, questo contest è una occasione in più per parlare dell'acqua e dell'ambiente: invito le scuole a partecipare, bastano poche righe per vincere e farci sentire più uniti durante le feste." ha dichiarato il presidente di GAIA Vincenzo Colle.