GAIA, più trasparenza e condivisione con gli utenti: avviato un percorso partecipativo

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GAIA, più trasparenza e condivisione con gli utenti: avviato un percorso partecipativo

Semplificare la comunicazione con l'utenza, in particolar modo chiarire meglio il significato delle voci presenti in bolletta e rendere maggiormente trasparenti procedure, pratiche e servizi offerti: GAIA S.p.A. ha avviato un percorso partecipativo denominato “Trasparenza e condivisione”. Dopo un primo incontro generale sugli obiettivi del progetto, svoltosi on line lo scorso 9 maggio alla presenza di associazioni dei consumatori, associazioni di categoria, patronati e caf, sta per avere luogo il secondo incontro, previsto per mercoledi 25 maggio 2022 alle ore 10, aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, e incentrato sulla "bolletta". In particolare verranno illustrati: i bonus, le sezioni e il layout della bolletta, le componenti della tariffa, il ruolo delle Autorità, le procedure di conciliazione, la bolletta a rata costante, i nuovi progetti in cantiere e i principali canali di contatto della Società. Nell'ambito dell'appuntamento, di durata di circa due ore, sarà possibile avanzare proposte o domande a carattere generale, sui temi oggetto della riunione.

La modalità di fruizione di questo secondo incontro è sempre tramite web: per chi volesse prendere parte all'iniziativa è necessario essere dotati di pc e connessione internet e inoltrare richiesta di adesione tramite email a [email protected]. GAIA provvederà a rispondere a ciascuno, inviando il link al quale collegarsi. Sul sito web istituzionale del Gestore è presente una sezione dedicata all'iniziativa, dove saranno condivisi i documenti informativi prodotti per gli incontri.

Il percorso partecipativo di GAIA continuerà nelle prossime settimane attraverso ulteriori incontri, principalmente online, e verranno affrontati molteplici argomenti, anche tematiche proposte dagli stessi partecipanti. Le questioni analizzate durante questo percorso saranno di diversa natura e per questo saranno interessati di volta in volta diversi settori dell’azienda: in particolare questa prima fase dedicata alla bolletta sarà seguita dall’Area Servizi all'Utenza.