Fascino Ermicciolo, in due mesi oltre mille visitatori alle sorgenti

Indietro

Fascino Ermicciolo, in due mesi oltre mille visitatori alle sorgenti

Fascino Ermicciolo, in due mesi oltre mille visitatori alle sorgenti. A Vivo d’Orcia, nel comune di Castiglione d’Orcia (Siena), la sorgente dell’Ermicciolo con la sua suggestiva acqua che sgorga dalle rocce ha ammaliato adulti e bambini.

Sono state più di mille le persone che, dal 22 giugno a oggi, hanno partecipato alle visite guidate in questo luogo incantato, immerso in un bosco di castagni e faggi, in un’area ricca di sentieri per il trekking e aree picnic, proprio nel cuore del Monte Amiata.

Le visite guidate alla sorgente dell’Ermicciolo, che tanto successo  e apprezzamento stanno riscuotendo, sono il frutto della sinergia tra amministrazione comunale di Castiglione d’Orcia, cooperativa di comunità Parco Vivo e AdF. L’azienda, in linea con la sua mission “Lavoriamo per il benessere della comunità e del territorio”, ha sostenuto con entusiasmo questa iniziativa, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le zone in cui gestisce il servizio idrico integrato.

Per ammirare tutta la bellezza della sorgente dell’Ermicciolo a Vivo d’Orcia è ancora possibile partecipare alle visite guidate a cura delle guide ambientali della cooperativa di comunità Parco Vivo.

Le visite vengono effettuate in sicurezza, rispettando tutte le regole previste dal protocollo anti contagio Covid-19, tra cui obbligo di indossare la mascherina e rilevazione della temperatura corporea. Per partecipare è necessaria la prenotazione in anticipo.

Per maggiori informazioni e per prenotare un’esperienza unica nel suo genere è possibile visitare il sito www.parcovivo.it o chiamare il numero 370 3311025 o inviare una email all’indirizzo [email protected]. La prenotazione delle visite può essere effettuata anche tramite il sito di AdF, www.fiora.it.