E-qube Startup&idea Challenge: quasi 200 le candidature alla terza edizione della call

Indietro

E-qube Startup&idea Challenge: quasi 200 le candidature alla terza edizione della call

Chiusi i termini di presentazione dei progetti candidati alla terza edizione di “E-qube Startup&idea Challenge”: sono 197 le proposte ricevute da Estra nell’ambito digital&energy.  

Numeri in crescita per questa nuova edizione della call promossa da Estra, in collaborazione con l’acceleratore di startup Nana Bianca e StartupItalia, editore e organizzatore di StartupItalia Open Summit.

“Innovazione per noi oggi è una parola chiave - commenta Paolo Abati direttore generale di Estra - e siamo convinti che promuovere e sostenere iniziative per le start up sia indispensabile per esplorare nuovi approcci all'innovazione. Le idee ci sono, come dimostra l'aumento delle candidature in questa terza edizione"

Il 72% dei progetti, messi a punto da start up innovative e da team non ancora costituiti, provengono dall’Italia in particolare da Lombardia (26%), Toscana (16%), Lazio (15%) ed Emilia Romagna (10%). Le altre candidature arrivate, provengono dal resto d’Europa.

Le 197 proposte saranno ora valutate da una commissione di esperti fino ad arrivare ai  tre progetti vincitori che, oltre ad un grant complessivo di investimento di 60.000 euro, avranno accesso ad un programma di accelerazione della durata di 16 settimane, condotto da Estra e Nana Bianca.