Aipark Pdays a Firenze il 9 e 10 giugno

Indietro

Aipark Pdays a Firenze il 9 e 10 giugno

AIPARK ha in programma per il 9 e 10 giugno 2016 lo svolgimento della manifestazione biennale Pdays – Mobilità e Sosta presso la Stazione Leopolda di Firenze. L’evento sarà caratterizzato da una parte espositiva e una congressuale e ha come obiettivo la promozione del settore industriale della sosta e della mobilità urbana a livello nazione e internazionale.

Scopo dell’iniziativa è:

proporre un confronto a tutto campo sui temi della sosta, dello sviluppo e dell’innovazione tecnologica applicata alla mobilità urbana e alla città;
porre l’attenzione sulle esigenze che i cittadini hanno ogni giorno;
raccontare come diventa smart la città di oggi, affrontando le tematiche più affascinanti del settore e offrendo risposte concrete;
parlare di tecnologie future, smart city, wise people e internet delle cose;
sviluppare la professionalizzazione e la managerialità del settore non solo attraverso il confronto, ma anche con specifici momenti di formazione dedicati agli addetti.

Durante i due giorni dell’evento si confronteranno esperti del settore mobilità di livello nazionale ed internazionale che racconteranno la loro esperienza e la loro idea di futuro, rappresentando opinioni ed idee innovative.

Saranno presenti gli Associati AIPARK e saranno invitati a partecipare come delegati e visitatori i rappresentanti delle Istituzioni, del settore pubblico e privato della sosta, della mobilità, delle Pubbliche Amministrazioni nazionali e locali, dei concessionari, rappresentanti delle Associazioni a tutela dei cittadini con difficoltà motorie, del settore commercio, automotive, soft mobility, mobilità elettrica, nuove tecnologie.

Una sessione, organizzata in collaborazione con la Commissione Energia Pulita della Unione Europea, sarà rivolta ai responsabili delle Pubbliche Amministrazioni e dei Soci gestori e offrirà formazione sulle opportunità offerte dalla gestione della sosta urbana. Per l'iscrizione all'evento, il programma dettagliato e ulteriori informazioni, visita il sito www.pdays.eu.