Acque Spa presenta il report di sostenibilità 2015

Indietro

Acque Spa presenta il report di sostenibilità 2015

Una mole di investimenti per oltre 61 euro pro capite, dato di rilievo assoluto nel panorama nazionale. Ben 235mila analisi dei laboratori per garantire un’acqua potabile sicura. Circa 40 milioni di litri d’acqua erogata dai fontanelli, per un risparmio economico per le famiglie di 8,5 milioni di euro complessivi e una produzione di 27 milioni di bottiglie in meno. E ancora, una serie di premi e certificazioni sotto profili quali gestione operativa, innovazione, sostenibilità ambientale e rapporto con i clienti. Sono solo alcuni cenni che identificano il 2015 di Acque SpA, contenuti nel nuovissimo Report di Sostenibilità 2015, pubblicato per la prima volta dal gestore idrico del Basso Valdarno in sostituzione del precedente Abstract.

Il punto di partenza resta il Bilancio di Sostenibilità, giunto all’ottava edizione, il documento principe usato dall’Azienda per comunicare i risultati ottenuti ai propri stakeholder, affinché tutti (organismi di controllo, enti locali, azionisti, fornitori, utenti, dipendenti) possano esprimere un giudizio circostanziato sull’operato del gestore del servizio idrico integrato. Il Report ne permette una più facile e immediata comprensione degli elementi chiave (dalla “carta di identità” agli investimenti, dalle eccellenze del call center ai progetti con i piccoli, fino agli elevati standard di acquedotto, fognatura e depurazione): numeri che testimoniano l’impegno nel mantenere alti livelli di servizio, migliorando la qualità della vita dei clienti e assicurando una gestione quotidiana limpida e scrupolosa della risorsa idrica.

Una pubblicazione dunque più schematica e riassuntiva rispetto al Bilancio di Sostenibilità, nella quale si ritrovano però gli stessi identici valori di sostenibilità economica, ambientale e sociale, che guidano l’Azienda nel suo lavoro quotidiano. Il Report è disponibile in formato digitale sul sito http://sociale.acque.net, in versione sfogliabile o scaricabile. La versione cartacea è invece a disposizione di tutti gli utenti presso i PuntoAcque.