Workshop sul servizio idrico integrato a Livorno il 16 luglio

Indietro

Workshop sul servizio idrico integrato a Livorno il 16 luglio

Segnaliamo l'iniziativa promossa dal centro studi WaMaTeRC dell'Università di Verona e da Azienda Servizi Ambientali di Livorno, incentrata sul percorso di riforma del settore idrico. L'iniziativa si terrà nel pomeriggio del 16 luglio presso la Casa della Cultura a Livorno.

L'iscrizione al convegno è gratuita e libera, inviando una email con oggetto "workshop Livorno" al seguente indirizzo: info@asa.livorno.it. Il workshop coinvolge relatori provenienti dal mondo delle authority pubbliche, delle utility e della ricerca universitaria, con l’obiettivo di delineare lo stato dell’arte delle riforme che hanno caratterizzato il settore, individuandone gli impatti, ed analizzando gli elementi di innovazione introdotti dalla regolazione all’interno delle aziende.

Le relazioni discusse saranno incentrate anche sugli scenari prospettici che interesseranno il settore e sui possibili nuovi interventi normativi. Utili spunti di riflessione potranno essere tratti anche da esperienze internazionali, come le forme di governo aperte agli utenti, ed i modelli tariffari e di regolazione economica adottati in altri Paesi UE. Al convegno sarà presentato inoltre il volume "Management delle Aziende del Servizio idrico" (copertina in allegato).


Documenti allegati

 03 luglio 2018

Scarica File

 03 luglio 2018

Scarica File