Toscana Energia: un calendario per i ragazzi di Sipario

Indietro

Toscana Energia: un calendario per i ragazzi di Sipario

Toscana Energia presenta anche per il 2018 un progetto che lega il proprio calendario aziendale ad un’associazione onlus. Francesco Forconi, SKIM, è il giovane artista fiorentino che Toscana Energia ha scelto quest’anno per il calendario aziendale 2018 realizzato per sostenere l’associazione onlus I Ragazzi di Sipario nel decennale della loro attività. Una cooperativa sociale nata nel 2007 per il desiderio dei genitori di alcuni ragazzi con disabilità mentale di offrire ai figli un futuro dopo il termine della scuola. Grazie a questa realtà hanno imparato a cucinare, servire ai tavoli e oggi gestiscono la ristorazione all’interno dello Spazio Alfieri.
 
Toscana Energia ha donato un importante numero di copie all’associazione per raccogliere fondi destinati al progetto. “Sono orgoglioso in qualità di presidente Toscana Energia” dichiara Federico Lovadina “di aver dato vita a questa iniziativa che, per il secondo anno, contribuisce sia alla divulgazione dell’opera di un giovane artista ma ancor di più al sostegno di una onlus che svolge un compito così importante, accompagnando quotidianamente questi ragazzi nella ricerca di una propria autonomia lavorativa che dia loro fiducia e soddisfazione.  Con la vivacità delle opere di Skim ed i Ragazzi di Sipario abbiamo dato vita ad un calendario pieno di allegria e speranza che ci accompagnerà durante il corso dell’anno e che siamo lieti di aver realizzato. ”
 
I calendari sono a disposizione presso lo Spazio Alfieri, via dell'Ulivo 6 Firenze (orario di apertura del ristorante) e presso Made in Sipario, via degli Artisti 41/R Firenze, fino a esaurimento verrà distribuito durante ogni evento.