Toscana Energia premia la creatività dei ragazzi

Indietro

Toscana Energia premia la creatività dei ragazzi

Sono circa 1200 gli studenti toscani che hanno partecipato all’ottava edizione della campagna educativa di Toscana Energia “Il gas naturale: storia di un viaggio”.

Un’edizione social che è riuscita a coinvolgere i ragazzi con una web app appositamente realizzata (www.ilgasnaturale.eu) per raccontare, in modo semplice e concreto, come il   gas naturale, estratto negli angoli più remoti della terra, arriva nelle nostre case. Ogni anno Toscana Energia cerca di portare nuova energia alla scuola attraverso un percorso interdisciplinare, che dia modo di riflettere sul valore dell’energia e, soprattutto, su quanto sia importante farne un uso consapevole.

 

Il percorso si è concluso con la partecipazione degli studenti al concorso fotografico “L’energia in un click” dove i ragazzi hanno espresso liberamente, attraverso uno scatto fotografico, il proprio concetto di energia. A decretare il vincitore sono stati i like ricevuti sui Instagram dal 30 aprile al 15 maggio.

Lo scatto che ha ricevuto più like ,895, è stato “Cenere alla cenere” di Emanuele D’Anna della classe 4 E del Liceo Virgilio di Empoli, grazie al quale lo studente si è aggiudicato una macchina fotografica e la Scuola una Lavagna Interattiva Multimediale. Una menzione speciale della giuria è invece stata assegnata alla foto “Let’s be energy” di Greta Marcon della classe 3 E, sempre del Liceo Virgilio di Empoli.

Ringraziamo i ragazzi che con entusiasmo hanno partecipato e che ci motivano a proseguire. Appuntamento all’anno prossimo con un nuovo progetto.