Riconoscimento a Estra allo StartupItalia! Open Summit 2018 l’evento che premia l’eccellenza delle aziende innovative italiane

Indietro

Riconoscimento a Estra allo StartupItalia! Open Summit 2018 l’evento che premia l’eccellenza delle aziende innovative italiane

Estra si è aggiudicata lo Special Award Open Innovation alla terza edizione dello StartupItalia! Open Summit 2018 il prestigioso evento annuale – che si è svolto il 17 dicembre a Milano - dedicato all’eccellenza delle aziende innovative in Italia che ha visto la partecipazione di 11mila tra Ceo di aziende italiane ed estere, mentor, atenei, incubatori, investitori e venture capitalist. Sono stati 23 i premi speciali assegnati  a startup che si sono distinte durante il 2018 in oltre 20 categorie, da una giuria composta da più di 120 rappresentanti del tessuto produttivo del Paese e non solo. 

Lo Special Award Open Innovation per la prima volta non è andato a una start up ma a Estra che per il secondo anno consecutivo sostiene le startup che lavorano in ambito energia grazie alla call  “E-qube Startup&idea Challenge” iniziativa ideata da Estra e sviluppata in collaborazione con Nana Bianca, rivolta alle startup che ha messo a disposizione fino a 120mila euro per implementare i migliori progetti selezionati. A disposizione un percorso di accelerazione volto a fornire supporto ai fini della creazione di nuove imprese e/o accelerazione di start up già esistenti cercando sinergie e integrazioni con i business tradizionali di Estra. 

Lo Special Award Open Innovation riconferma l’attenzione del Gruppo nei confronti dell’innovazione digitale dopo il recente riconoscimento di “campione digitale” nell’ambito della classifica “Europe’s 100 digital champions” stilata dal quotidiano finanziario Financial Times. Nominata nella categoria “compagnie e organizzazioni che usano la tecnologia per risolvere problemi della comunità”, Estra è stata premiata in particolare per il modo innovativo con cui gestisce il processo di vendita di energia rinnovabile e consente l’accesso ai servizi da parte dei clienti.