"Prevenzione e gestione della crisi delle Società partecipate"

Indietro

"Prevenzione e gestione della crisi delle Società partecipate"

Segnaliamo il convegno "Prevenzione e gestione della crisi delle Società partecipate", organizzato dall'Associazione con Publiacqua e Ti Forma, in programma venerdì 2 dicembre 2016 presso l'Istituto Geografico Militare di Firenze, dalle 10 alle 13.30. 

Il D.Lgs. 19 agosto 2016, n. 175, recante il testo unico in materia di società a partecipazione pubblica, solleva ampie ed importanti problematiche che riguardano in primo luogo la governance societaria. La nuova normativa infatti introduce innovativi criteri gestionali tra cui quello della pianificazione degli interventi in caso di crisi e l'adozione di adeguati assetti organizzativi di controllo interno. Questa disciplina, anche in rapporto alla prospettata riforma Rordorf della regolamentazione della crisi di impresa, determina la necessità di ripensare i criteri ed i doveri gestionali in relazione alla continuità aziendale ed ai riflessi che possono derivarne sul piano della responsabilità gestoria. Questi aspetti verranno trattati nel corso del convegno che vuole sollecitare un'attenzione particolare ai nuovi scenari gestionali che potranno configurarsi per una nuova consapevolezza operativa ed organizzativa nel settore delle società pubbliche.

La partecipazione al convegno è gratuita ma per motivi organizzativi è obbligatorio confermare la propria iscrizione entro e non oltre lunedì 28 novembre. Per il programma e la scheda d'iscrizione clicca quì