Il 17 gennaio presentazione al Sant'Anna del Corso in Diritto del Lavoro

Indietro

Il 17 gennaio presentazione al Sant'Anna del Corso in Diritto del Lavoro

Inizierà il prossimo 13 febbraio 2015 la seconda edizione del Corso di Alta Formazione in Diritto del Lavoro dedicato a “Il diritto del lavoro in trasformazione” della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

Il corso si occuperà delle recenti riforme del mercato del lavoro che hanno introdotto importanti modifiche alla disciplina del contratto a tempo determinato, del contratto di apprendistato, della somministrazione di lavoro (d.l. n. 34/2014 convertito in l. n. 78/2014) nonché delle riforme in corso di approvazione (il c.d. Jobs Act) che sono destinate ad incidere profondamente sul diritto del lavoro nei suoi punti vitali (in particolare: la disciplina dei licenziamenti, il contratto a tutele crescenti, la nuova disciplina delle mansioni).

Il corso sarà presentato in occasione del convegno "Il Jobs Act e la grande trasformazione del lavoro", organizzato dall'Istituto Dirpolis per il giorno 17 gennaio 2015 dalle ore 10.30 in Aula Magna Storica.

Il convegno intende aprire e sviluppare un dibattito sui temi attuali posti dalla riforma del mercato del lavoro in corso di approvazione in Parlamento (Jobs Act).

L’incontro costituirà l’occasione per rivolgere lo sguardo alle profonde trasformazioni del lavoro che, secondo recenti studi, interesseranno l'Italia e l'Europa nei prossimi anni e che sono ricondotte alla formula "la seconda età delle macchine".

Sarà presente la Vice Presidente del Senato della Repubblica Sen. Valeria Fedeli, che terrà una lectio magistralis dal titolo "Le trafsormazioni del lavoro in Italia e il nodo delle riforme" dopo l'intervento, tra gli altri, del presidente di Confservizi Cispel Toscana Alfredo De Girolamo.

Per maggiori informazioni sul convegno e sul corso della Scuola Superiore Sant'Anna clicca quì.