"I cambiamenti climatici: il futuro della risorsa idrica": convegno di Nuove Acque il 9 dicembre

Indietro

"I cambiamenti climatici: il futuro della risorsa idrica": convegno di Nuove Acque il 9 dicembre

In occasione degli eventi organizzati per i 20 anni di Nuove Acque, il gestore del servizio idrico integrato di Arezzo e di parte della provincia di Siena riunisce ad Arezzo  alcuni dei più autorevoli esperti nazionali del clima e dell’ambiente. L’appuntamento è per lunedì 9 dicembre al Teatro Petrarca, dove, dalle 9.30, si aprirà il convegno I cambiamenti climatici: il futuro della risorsa idrica, che vedrà tra i protagonisti più attesi Mario Tozzi, divulgatore scientifico e primo ricercatore del CNR. Tra gli interventi anche quello del presidente di Confservizi Cispel Toscana, Alfredo De Girolamo.
  
Il tema scelto è attualmente un argomento di forte attualità e ben si lega all’attività di Nuove Acque e al suo impegno nel fornire un servizio ottimale alla popolazione, nel massimo rispetto del patrimonio idrico del territorio in cui opera. Cambiamenti climatici e risparmio di una delle più importanti risorse naturali che abbiamo a  disposizione sono strettamente legati. Sarà quindi questo il punto di partenza e il comune denominatore degli interventi dei numerosi relatori che si alterneranno sul palco. Oltre al già citato Tozzi, anche il professor Claudio Lubello (Università degli Studi di Firenze), Andrea Minutolo (Legambiente), Bernardo Gozzini (Consorzio Lamma) ed Erasmo D’Angelis (Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino Centrale), per citarne alcuni. A fare gli onori di casa i vertici di Nuove Acque che accoglieranno studiosi, tecnici dell’azienda e i rappresentanti delle istituzioni (Regione, Comuni e Autorità Idrica Toscana).

 Il convegno sarà concluso da una tavola rotonda moderata dal giornalista Jacopo Giliberto de Il Sole 24 Ore, mentre alle 14 dopo il light lunch, si terranno le premiazioni del concorso fotografico “Proteggiamo l’Acqua”. Per il programma completo, le modalità di iscrizione e maggiori informazioni, clicca qui.