Firenze Digitale protagonista il 15 ottobre a Earth Technology Expo

Indietro

Firenze Digitale protagonista il 15 ottobre a Earth Technology Expo

All'interno di Earth Technology Expo un importante spazio sarà dedicato alle iniziative adottate in questi anni dalla città di Firenze, grazie anche ad uno specifico Panel dal titolo "Ambiente e digitale: per una gestione più efficiente, sostenibile e trasparente del verde pubblico cittadino. L'esperienza del Comune di Firenze", in programma per venerdì 15 ottobre dalle 10 alle 13.30.

All'interno del Panel, saranno approfonditi 3 specifici temi sui quali il Comune ha implementato in questi anni soluzioni innovative, tecnologie, nuove forme di governace e nuovi strumenti digitali, realizzando anche, per una più efficace promozione verso il cittadino, alcuni brevi video divulgativi.

1- AMBIENTE E DIGITALE: PER UNA GESTIONE PIÙ EFFICIENTE, SOSTENIBILE E TRASPARENTE DEL VERDE PUBBLICO CITTADINO. L’ESPERIENZA DEL COMUNE DI FIRENZE

I nuovi servizi "Dona un albero e dedicalo a chi ami" e "Un albero ogni nuovo nato"
Le soluzioni per Firenze smart city 

2- “MUOVERSI SOSTENIBILE” NELLA CITTÀ DI FIRENZE: DALLA APP IF PER LA MOBILITÀ CITTADINA ALLA APP FEEL FLORENCE PER UNA VISITA IN CITTÀ NEI LUOGHI MENO AFFOLLATI

App IF per la mobilità cittadina
App FeelFlorence per visitare e vivere al meglio la città

3- FIRENZE ALLA PROVA DELLA TRANSIZIONE DIGITALE: SERVIZI DIGITALI, COMPETENZE, E LA NUOVA SMART CITY CONTROL ROOM

La nuova piattaforma Firenze Digitale per la promozione della cultura digitale, momento nel quale è previsto anche l'intervento di Confservizi Cispel Toscana, con l'architetto Sara Naldoni, responsabile del settore Smart City dell'Associazione.