ESTRA: Cerved Rating Agency conferma il rating A3.1 di ESTRA S.p.A.

Indietro

ESTRA: Cerved Rating Agency conferma il rating A3.1 di ESTRA S.p.A.

Cerved Rating Agency ha confermato il rating A3.1 di Estra S.p.A., all’interno dell’area “Sicurezza” della scala di rating Cerved, sulla base dei risultati conseguiti dal Gruppo nel 2018 e nel YTD 2019.

I fattori chiave di rating che hanno determinato l’assegnazione si riferiscono a:

Consolidamento dei volumi di business:

Si stima che l’esercizio in corso si chiuderà con un sensibile aumento del fatturato del Gruppo, ingenerato principalmente dalla crescita della SBU Vendita Gas e dall’espansione del portafoglio clienti.

Miglioramento delle marginalità per il 2019:

Nel 2019 si stima un miglioramento della marginalità che riguarderà tutti i settori di attività, anche grazie al potenziamento dell’area Risk Management, delle politiche di copertura e della riorganizzazione interna del Gruppo volta ad una maggiore efficienza operativa.

Crescita della Posizione Finanziaria Netta, ma sostenibile:

La Posizione Finanziaria Netta (PFN) è in aumento per i rilevanti investimenti operati, in particolare nel campo dell’M&A, ma sostenibile in virtù dei margini realizzati e dell’elevato grado di patrimonializzazione che caratterizza il Gruppo.

Il comunicato di rating completo è pubblicamente disponibile sul sito internet dell’Agenzia di Rating www.ratingagency.cerved.com.