CTT Nord a fianco di AISM

Indietro

CTT Nord a fianco di AISM

Prosegue la collaborazione intrapresa da CTT Nord con l’AISM (Associazione Sclerosi Multipla). Infatti, dopo il successo del concerto di voci bianche che si è tenuto nell’aprile scorso nella Chiesa dei Cavalieri a Pisa, l’azienda di trasporti ha pensato di decorare un suo mezzo per promuovere l’attività dell’Associazione.

Il Presidente di CTT Nord Andrea Zavanella dichiara: “In questi anni ho sempre pensato che fosse necessario, oltre che badare ai bilanci (e questo lo abbiamo certamente fatto), anche dare un senso al carattere “pubblico” della società che mi onoro di presiedere. Muoversi è infatti un diritto fondamentale che deve essere promosso e reso disponibile non solo agli utenti/cittadini ma anche a tutte quelle realtà, scuole, associazioni, gruppi, fondazioni, che lavorano quotidianamente per la nostra comunità.

Per questo CTT Nord ha intrapreso da tempo una forte attività a carattere sociale che ci ha portato ad interagire sistematicamente con numerose Associazioni, tra cui AISM, allestendo in questo caso un autobus decorato che girerà per la città, fornendo così una fantastica occasione di visibilità per una campagna meritoria”.

Il Presidente di AISM Maria Gabriella Dei dichiara: “A nome di tutta la nostra associazione, ringrazio moltissimo CTT Nord ed il suo Presidente Andrea Zavanella per tutte le belle iniziative che l’Azienda ha promosso per noi nell'organizzare eventi finalizzati al sostegno delle attività della nostra sezione e oggi con la creatività su un autobus di linea urbano a farci conoscere a tutta la città. La nostra associazione è presente a Pisa e anche a Pontedera con il suo gruppo operativo. Vorremmo cogliere l'opportunità che ci offre CTT per dire alle persone con SM , ai famigliari di venire da noi, siamo lì come una grande famiglia per ascoltare, fare gruppo, e tutti insieme raggiungere l'obiettivo comune  di un mondo senza SM”.

L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune Pisa – Gianna Gambaccini dichiara:

“Un plauso a CTT Nord per un ulteriore passo in avanti verso l’inclusione di persone affette da patologia come la Sclerosi Multipla. Ancora molto si deve fare per favorire la mobilità per tutti coloro che sono affetti da disabilità ma questi sono segnali importanti che devono vedere la collaborazione di tutti per promuovere sempre maggiori iniziative sul tema”.