Alessio Poli, amministratore unico di Far.Com Pistoia, nominato nella Giunta di Assofarm

Indietro

Alessio Poli, amministratore unico di Far.Com Pistoia, nominato nella Giunta di Assofarm

Alessio Poli, amministratore unico di Far.Com Pistoia e Coordinatore Farmacie di Confservizi Cispel Toscana, è stato nominato nella Giunta Esecutiva di Assofarm, la federazione nazionale che rappresenta a livello istituzionale e sindacale le Aziende Speciali, i Consorzi, e i Servizi Farmaceutici e le Società che gestiscono le farmacie pubbliche.

Nell’esprimere la soddisfazione dell’intero sistema delle aziende farmaceutiche associate per la nomina di Poli, il presidente di Confservizi Cispel Toscana Alfredo De Girolamo ha messo in evidenza l’importanza che “un amministratore di un'azienda farmaceutica, come quella di Pistoia, di rilievo del sistema regionale del settore dei servizi pubblici a rilevanza sociale, sieda in rappresentanza della Toscana nella Giunta nazionale di Assofarm. Le farmacie pubbliche toscane infatti rappresentano un’eccellenza in Italia per i servizi forniti ai cittadini, i modelli gestionali usati e l’innovazione prodotta. Un punto di riferimento nei territori per avvicinare i cittadini ai servizi alla persona”.

Le aziende farmaceutiche che aderiscono a Confservizi Cispel Toscana sono 63 con 1500 addetti e oltre 313 milioni di valore della produzione.

Alessio Poli, 47 anni, nato a Pescia (PT), fra le sue qualifiche professionali, vanta il titolo di Cultore della materia in Bilancio all’Università di Pisa e di docente Master in Finanza e controllo di gestione presso l’Università di Pisa. Già Amministratore Unico presso le Farmacie Comunali del Comune di Livorno dal 2010 al 2014, è stato nominato Amministratore Unico delle Farmacie Comunali di Pistoia nel febbraio 2016.


Documenti allegati

 16 aprile 2019

Scarica File