Agenzia Fiorentina per l'Energia: 103.000 euro di utile e conferma dell'Amministratore Sergio Gatteschi

Indietro

Agenzia Fiorentina per l'Energia: 103.000 euro di utile e conferma dell'Amministratore Sergio Gatteschi

Piena soddisfazione dei soci dell'Agenzia Fiorentina per l'Energia, Città Metropolitana in testa, per gli ottimi risultati raggiunti nel 2015: 103.000 euro di utile economico, tutti gli obiettivi di qualità raggiunti.

L'Assemblea dei soci ha anche rinnovato le cariche sociali con la conferma per l'Amministratore Unico Sergio Gatteschi ed il revisore dei conti Mauro Boscherini.
"Il consistente attivo di bilancio e il positivo impatto delle nostre attività è ancora più soddisfacente se si pensa alle difficoltà economiche degli Enti Locali ed ai complessi passaggi istituzionali, iniziati due anni fa e non ancora terminati (dalla Provincia alla Città Metropolitana nel 2015, per infine entrare nel patrimonio regionale dal 1 luglio 2016). I dipendenti dell'Agenzia sono stati semplicemente straordinari per dedizione e capacità "-

Così commenta Sergio Gatteschi, Amministratore dell'Agenzia, in piena sintonia con  Massimiliano Pescini, consigliere delegato alle partecipate della Città Metropolitana, che afferma: "Soddisfazione per risultato economico e ringraziamenti al management e alla struttura che ha lavorato con grande produttività in tempi complessi".

Nel dettaglio, la gestione del 2015 ha visto quattro settori fondamentali di attività:

1.La verifica degli impianti termici;
2. Le attività di formazione;
3. I progetti europei, che hanno visto l'Agenzia leader nel progetto per l'efficienza energetica degli impianti sportivi, e che segnano un ulteriore successo con il finanziamento di un nuovo progetto, denominato REBUS, che aiuterà le autorità locali nel percorso per le ristrutturazioni efficienti degli edifici pubblici, che durerà 5 anni: dall’1 aprile 2016 al 31 marzo 2021;  
4.  Le attività legate al marchio Casa Clima, che hanno conosciuto un momento straordinario di diffusione con la fiera alla Leopolda tenutasi nei primi giorni di Aprile 2016, con più di  6.000 presenze di visitatori e un parterre eccezionale di decisori politici, amministratori, imprenditori e professionisti. La certificazione Casa Clima si sta diffondendo ormai in tutta la Toscana, con episodi eclatanti come la scuola Capuana a Firenze, interamente in legno, che ha catturato anche l’attenzione dei media.