Acquedotto del Fiora, bolletta web per la sostenibilità ambientale

Indietro

Acquedotto del Fiora, bolletta web per la sostenibilità ambientale

Acquedotto del Fiora per la sostenibilità con la bolletta web. Un servizio gratuito, veloce, comodo ed ecologico che da oggi (25 aprile) a domenica (28 aprile) potrà essere attivato anche da tutti i visitatori della Fiera del Madonnino direttamente sul posto.

Il gestore del servizio idrico integrato è cosponsor della 41esima edizione della fiera campionaria che si tiene al Centro Fiere di Grosseto, rinnovando così il proprio impegno a favore delle iniziative che valorizzano il territorio in cui AdF opera e la propria presenza nelle occasioni di contatto diretto con i cittadini. All'inaugurazione della Fiera erano presenti oggi (25 aprile) l'amministratore delegato Piero Ferrari e il consigliere di amministrazione Roberto Baccheschi.

La sostenibilità ambientale, da sempre al centro dell'agire del gestore, è anche il punto su cui è incentrata la partecipazione del gestore a questa edizione: AdF infatti è presente con uno stand presso il quale sarà possibile attivare la bolletta web, il servizio che consente di ricevere la fattura direttamente nella casella e-mail (senza rischi di ritardi o smarrimenti) e visualizzarla e scaricarla da qualunque dispositivo. Scegliendo questo servizio, gratuito, comodo e veloce, i cittadini fanno una scelta sostenibile per l'ambiente, contribuendo a ridurre l'utilizzo della carta e delle emissioni di anidride carbonica che il ciclo di produzione, invio e smaltimento della bolletta cartacea comporta.

AdF mette a inoltre a disposizione dei visitatori della Fiera del Madonnino un impianto di erogazione di acqua potabile (la cosiddetta “casa dell’acqua”), con l'obiettivo di promuovere la qualità della risorsa idrica erogata dal gestore, salubre e oggetto di numerosi controlli: scegliere l'acqua di AdF contribuisce alla riduzione dei rifiuti plastici, nell’ottica della tutela e della sostenibilità ambientale, in linea con l’obiettivo n.12 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, che invita al consumo responsabile delle risorse.