A Grosseto arriva l’Estra “store”, uno spazio ampio e confortevole a misura di cliente

Indietro

A Grosseto arriva l’Estra “store”, uno spazio ampio e confortevole a misura di cliente

Inaugurato stamani nella centrale via Ximenes, al numero civico 15, alla presenza del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, del presidente e del direttore generale, Francesco Macrì e Paolo Abati, lo store di Estra, il primo della società energetica a Grosseto.

«L’apertura di un nuovo store – ha sottolineato il sindaco Vivarelli Colonna – è sempre un successo, ancor più in un periodo economico avverso. Le attività di Estra sono molto importanti per l’Amministrazione, i suoi temi sono vicini alla nostra mission. Con Estra, a breve, apriremo un tavolo di concertazione per crescere insieme su attività sinergiche: cablaggio, efficienza energetica, risparmio».

Vicinanza ribadita dal presidente di Estra Francesco Macrì: «Con l’apertura del primo store a Grosseto affermiamo la nostra presenza sul territorio. Estra è una società di origine pubblica, vicina ai cittadini. A Grosseto siamo soci di Gergas, la società di distribuzione del gas. L’apertura dello store rappresenta per noi l’inizio di nuove attività in questa provincia. Quello che ci caratterizza sono servizi di prossimità. Un modello che ci differenzia dalle grandi compagnie, che hanno modalità di rapporto con i clienti molto distanti. Il modello commerciale di Estra è rispettoso e trasparente verso la nostra clientela».

Tema, a sua volta, ripreso dal direttore generale di Estra Paolo Abati: «I servizi del gruppo sono fondamentali per una collettività. Sono servizi che vanno dalle offerte innovative della fibra ottica, e quindi del controllo del territorio, ai servizi che consentono a aziende e cittadini di risparmiare sui costi dell’energia».  

Spazi confortevoli, un’ampia fascia d’apertura, e uno schermo che riporta notizie del gruppo, sono le caratteristiche dello store di via Ximenes, che da domani, giovedì 15 giugno, fino a venerdì 28 luglio seguirà i seguenti orari: da lunedì a giovedì 9-13/16-19; mercoledì e venerdì 9-13. Da lunedì 31 luglio a venerdì l settembre lo store apre: da lunedì a venerdì ore 9–14. Invece da lunedì 4 settembre l’orario sarà: da lunedì a venerdì 9-13/14-18; mercoledì e sabato 9-13.
       
Per pratiche complesse o che richiedono, comunque, tempi lunghi si può prendere un appuntamento chiamando l’800 128 128 o all’800 104 104 (solo per aziende).

L’arredamento evidenzia il dualismo tra innovazione tecnologica e senso di familiarità, grazie al gioco tra elementi plastici e legno che caratterizzano rispettivamente l’area operativa e quella per l’accoglienza clienti. Nella prima, un fascio di tubature, riferimento all’infrastruttura tecnologica dell’azienda, diventa la quinta scenografica verso cui il cliente guarda e dove ritrova i colori appartenenti al logo. La parte dedicata al cliente è invece connotata dall’uso del legno sia come finitura di pavimenti che di pareti: l’uso di questo materiale rimanda al concetto di ambiente domestico e familiare che accoglie il cliente.

Nel nuovo store di Grosseto si possono sottoscrivere offerte commerciali (gas, energia elettrica, servizi energetici, adsl, telefonia) ed ottenere consulenze sull’efficienza energetica domestica. E per chi è già cliente Estra svolgere tutte le pratiche (volture, chiarimenti su bollette, subentri, informazioni, ecc.).  

Lo spazio è anche un punto vendita con la presenza di spazi espositivi interattivi grazie ai quali i clienti potranno acquistare prodotti come biciclette elettriche, lampade led, termostati intelligenti per caldaie e condizionatori.

Altra novità l’installazione, nella sala d’aspetto, di un nuovo canale di informazione: Estra Tv, uno schermo che come un filo diretto con l’azienda, renderà disponibili notizie, informazioni di utilità, approfondimenti, offerte commerciali.